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Trova il tuo lavoro con Gruppo Florence s.p.a

Senior Production Key Account - Abbigliamento

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscana, Pisa - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Produzione

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.   Per Giuntini, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Senior Production Key Account - Abbigliamento La persona si occuperà di gestire le relazioni con i Clienti, garantendo che tutte le fasi della produzione siano in linea con le loro aspettative e con i requisiti con loro concordati in termini di qualità e tempi di consegna.   Principali attività: - (Gestione Clienti) Mantenere e sviluppare relazioni solide con i Clienti, comprendendo le loro esigenze e garantendo la loro soddisfazione; - (Coordinamento della Produzione) Relazionarsi con i Laboratori Esterni per monitorare l'intero ciclo di produzione e collaborare con i Tecnici GF che li assistono e controllano nel processo e nella qualità, per assicurare che gli ordini di produzione vengano completati alle scadenze stabilite e che i capi finiti rispettino le normative soddisfino gli standard di qualità richiesti; - (Analisi e Reportistica) Fornire report regolari all'Azienda ed ai Clienti sullo stato degli ordini e su eventuali problematiche riscontrate durante la produzione; - (Innovazione e Miglioramento Continuo) Identificare opportunità per migliorare i processi produttivi, ridurre i costi e aumentare l'efficienza.   Requisiti: ·       Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile nell'industria dell'abbigliamento o in settori correlati; ·       Buona conoscenza informatica (pacchetto Office); ·       Profonda conoscenza del settore della Moda e dei processi di produzione di abbigliamento, inclusi tessuti, modelli e tecniche di produzione; ·       Capacità di gestione dei progetti; ·       Forte attenzione alla qualità ed alla tempistica; ·       Buone doti comunicative e di negoziazione; ·       Inglese fluente.   Sede di lavoro: Peccioli

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27/06/2025

Sarta

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Lombardia, Verdellino - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Produzione

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Sipaff, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a:                                                                                                                        Sarto/a La persona in riportando al Responsabile di Sartoria sarà responsabile di trasformare le idee creative ed i progetti dei designer in prototipi, campioni e capi di produzione (camicie) che rappresentino fedelmente la visione dei Brand Clienti, assicurando che ogni capo sia realizzato con precisione, qualità e attenzione ai dettagli, contribuendo a mantenere elevati standard e soddisfazione del cliente. Responsabilità: ·       Realizzazione di campionari e prototipi seguendo le indicazioni della Modelleria e della Responsabile di Sartoria. ·       Interpretare i modelli, traducendoli in capi finiti. ·       Cucire ed assemblare capi destinati alla vendita (camicie), utilizzando diverse tecniche sartoriali. ·       Modificare ed adattare i prototipi in base al feedback dei Tecnici del Brand Cliente e della Modelleria. ·       Valutare eventuali interventi da fare per migliorare la vestibilità del capo, interfacciandosi con la Responsabile Sartoria e con la Modelleria.   Requisiti richiesti: ·       Diploma di sartoria o affini. ·       Esperienza di almeno 3 anni nella mansione. ·       Familiarità con diversi tipi di tessuti e materiali, conoscenza del ciclo di produzione e delle fasi di lavorazione di un capo, conoscenza delle tecniche di cucito, capacità di interpretare disegni tecnici e schede prodotto, abilità manuale e attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team e sotto pressione per rispettare scadenze strette, flessibilità e adattabilità alle esigenze di un ambiente di lavoro dinamico.   Sede di lavoro: Verdellino (BG)

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27/06/2025

Ufficio Campionario - Ricami a macchina

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Emilia-Romagna, Carpi - Gruppo Florence s.p.a
Industrie altre
Altro

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per NBM, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Addetto Ufficio Campionario - Ricami La figura, inserita all'interno di un ricamificio industriale, specializzato nella realizzazione di ricami per brand di abbigliamento di lusso, si occuperà di garantire lo sviluppo efficiente e puntuale del campionario, nel rispetto degli standard qualitativi, delle tempistiche di collezione e degli obiettivi progettuali.   Principali attività assegnate - Interfacciarsi con i diversi reparti interni ed esterni per assicurare il corretto avanzamento delle attività di campionario, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche previste. - Coordinarsi con le figure di Campionario e di sviluppo Commerciale per assicurare un flusso costante e strutturato di informazioni sui progetti in corso, supervisionando la pianificazione e la logistica delle attività di sviluppo. - Analizzare e verificare le informazioni ricevute, identificando eventuali criticità e attivandosi tempestivamente per risolverle in sinergia con i team coinvolti. - Collaborare alla supervisione dell'intero processo di sviluppo dei prototipi e dei campioni, assicurandone l'allineamento con il planning di sviluppo e le linee guida ricevute, intervenendo in modo efficace per garantire l'avanzamento dei lavori.   Requisiti: - Ottima conoscenza tecnica del tessuto e del ricamo; - Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress; - Proattività e dinamicità; - Precisione e forte attenzione ai dettagli; - Flessibilità e capacità di adattamento. - Ottima conoscenza del pacchetto Office.   Sede di lavoro: Carpi (MO)

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25/06/2025

Progettatore CAD Tessile

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscana, Prato - Gruppo Florence s.p.a
Moda/Fashion Design
Produzione

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.  Per Antica Valserchio, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:    Progettatore CAD Tessile   La figura ricercata si occuperà di gestire la realizzazione degli elaborati Cad, rispettando la pianificazione convenuta con il proprio Responsabile e di monitorare l'avanzamento del lavoro.   Principali attività:  Gestire in autonomia il processo di realizzazione dei CAD, garantendone la realizzazione nei tempi, nelle quantità e negli standard qualitativi definiti: - Acquisire le specifiche per l'elaborazione dei cad; - Pianificare la produzione dei CAD onde determinare la data di evasione; - Gestire l'avanzamento della produzione dei CAD; - Monitorare gli scostamenti tra pianificato e consuntivato segnalare eventuali problematicità provvedendo di concerto con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico  alla soluzione del problema; - Relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento del settore di responsabilità fornendo opportune analisi.   Requisiti:  - Diploma nel settore tessile/Moda oppure Laurea Ambito Tessile/Moda/Disegno - Precisione, attenzione ai dettagli, e problem solving - Buone competenze relazionali e di teamwork - Dinamicità e flessibilità - Disponibilità ad effettuare trasferte - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni - Conoscenza cad tessile preferibilmente CAD Penelope    Sede di lavoro: Montemurlo (PO)

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25/06/2025

Tecnico Controllo Qualità Laboratori Esterni

Gruppo Florence s.p.a
Albania, Durrës, Durress - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Produzione

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.   Per Giuntini, Divisione appartenente al Gruppo e nello specifico per il Plant in Albania, siamo alla ricerca di un/a:   Tecnico Controllo Qualità Laboratori Esterni   La figura dovrà verificare che i Laboratori Esterni, situati in Albania, lavorino correttamente e producano capi all'altezza delle aspettative e delle richieste dei Clienti, al bisogno supportandoli.   Responsabilità principali: ·       Controllare la qualità dei capi prodotti dai Laboratori Esterni ·       Verificare la confezione e la vestibilità del capo staffetta di produzione (capo pilota) ·       Supportare i Laboratori nella risoluzione di problematiche di qualità dovute a tessuti/accessori/confezione ·       Monitorare l'avanzamento di produzione in funzione delle date di consegna ·       Redigere report sulla qualità rilevata nei Laboratori ·       Verificare i processi e le procedure seguite nei Laboratori   Requisiti: ·       Almeno tre anni di esperienza nel settore moda/abbigliamento in Sartoria o come Tecnico/a di produzione ·       Capacità di lavorare in team; ·       Proattività e flessibilità; ·       Attenzione per i dettagli; ·       Conoscenze delle tecniche di confezione; ·       Lingue: italiano e preferibilmente albanese.   Sede di lavoro: Albania

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23/06/2025

Tecnico Controllo Qualità Laboratori Esterni

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Emilia-Romagna, Parma - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Produzione

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.   Per Parmamoda, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:   Tecnico Controllo Qualità Laboratori esterni   La persona dovrà garantire, attraverso il monitoraggio delle attività ed il supporto tecnico, che i Laboratori Esterni producano i capi commissionati in maniera conforme a quanto richiesto dai nostri Clienti ed all'altezza di alti standard di qualità. Responsabilità: - Monitorare e controllare i processi presso i Laboratori esterni cui, di volta in volta, vengono commissionate attività di confezione - Verificare la confezione e la vestibilità del capo staffetta di produzione (capo pilota) - Assicurare ai Laboratori esterni il supporto tecnico di cui dovessero aver bisogno   - Monitorare l'avanzamento della produzione, in funzione delle date di consegna - Controllare la qualità finale dei prodotti nei tempi congrui affinché le spedizioni avvengano nei tempi concordati coi Clienti - Elaborare report di qualità sulla base di quanto rilevato presso i Laboratori esterni - In caso di necessità, supportare i colleghi nel controllo di qualità interno - Verificare, durante le visite presso i Laboratori esterni, che i nostri capi siano effettivamente in lavorazione presso di loro.   Requisiti: Esperienza pregressa di qualche anno nella confezione o nel controllo qualità di capi di alta moda Diploma di scuola superiore o titolo equivalente preferibilmente in ambito Moda Padronanza dei processi di controllo qualità (dalla modellistica al controllo finale del prodotto) Conoscenza delle caratteristiche dei tessuti Padronanza delle problematiche di qualità dei tessuti e della confezione Problem solving Orientamento al risultato Buona conoscenza informatica (pacchetto Office) Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale   Sede: valutiamo profili provenienti da tutta Italia

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20/06/2025

Impiegato/a Ufficio Prodotto - Abbigliamento

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Lombardia, Antegnate - Gruppo Florence s.p.a
Industrie altre
Altro

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Confezioni CAM, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a:   Impiegato/a Ufficio Prodotto - Abbigliamento   La Persona si occuperà di guidare il processo di sviluppo dei prodotti, dal ricevimento del figurino da parte del Brand Cliente alla realizzazione dei capi, coordinando e monitorando l'avanzamento delle seguenti attività di progettazione, prototipia e campionario.   Attività: - Gestire le relazioni con l'Ufficio Stile e con l'Ufficio Merchandising del brand assegnato, per il passaggio delle informazioni relative alla collezione; - Codificare a sistema i materiali, i modelli e tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo del capo di abbigliamento; - Verificare le distinte base del campionario prima della messa in produzione; - Gestione dell'acquisto dei materiali per la produzione; - Collaborare con la Modelleria e la Sartoria di Campionario per lo sviluppo dei prodotti assegnati; - Monitorare tutte le attività connesse allo sviluppo degli articoli di prototipia e campionario, per assicurare il rispetto del planning di collezione e le indicazioni ricevute dall'Ufficio Stile dei brand assegnati; - Seguire le tendenze del mercato ed analizzare la concorrenza, per essere sempre pronti a proporre soluzioni efficaci al Cliente.   Requisiti richiesti: - Diploma di Scuola secondaria Superiore, preferibilmente in ambito Moda; - Esperienza pregressa all'interno di un Ufficio Prodotto in ambito Moda; - Conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente, anche del francese; - Buona competenza del Pacchetto Office; - Spiccate capacità di problem solving e time management; - Attenzione ai dettagli e precisione; - Ottime competenze relazionali e di teamwork; - Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero.   Sede di lavoro: Antegnate (BG).

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17/06/2025

HR Cost Controller

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Lombardia, Milano - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Altro

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/a:   HR Cost Controller   A supporto del Cost Controlling Manager, la risorsa si occuperà di supportare il team in tutte le attività legate alla gestione e al monitoraggio dei costi HR:   Pianificazione e budgeting: - Partecipare alla pianificazione della forza lavoro, prevedendo i costi associati alle future esigenze di personale. - Collaborare alla predisposizione del budget HR annuale, dei forecast periodici e degli scenari di costo, contribuendo attivamente alla definizione delle assunzioni previste e delle dinamiche salariali. - Utilizzo dello strumento gestionale Open Budget (Zucchetti) per l'elaborazione e l'analisi degli scenari da confrontare.   Analisi e controllo dei costi del personale: - Elaborare e monitorare mensilmente i costi del personale a conclusione del ciclo payroll. - Garantire la quadratura dei costi tra dati contabili, cedolini e forecast. - Produrre reportistiche periodiche dettagliate, individuando scostamenti rispetto al budget e supportando l'adozione di eventuali azioni correttive.   Reporting e KPI: - Redigere report mensili e dashboard con analisi approfondite, a supporto delle decisioni strategiche. - Analizzare e ottimizzare i processi di reporting e monitoraggio della forza lavoro, automatizzando ove possibile le attività ripetitive. - Garantire la qualità e l'affidabilità della base dati presente nei sistemi HR per la parte di propria responsabilità, attraverso controlli costanti e aggiornamenti coerenti con le informazioni disponibili.   Requisiti richiesti: - Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o discipline affini. - Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli HR Controlling o Payroll, maturata in contesti strutturati o consulenziali. - Familiarità con processi di budgeting, reporting finanziario e gestione del costo del lavoro. - Conoscenza base (o forte interesse ad acquisirla) di software gestionali HR e tool di analisi dati (Zucchetti, Excel avanzato, Power BI, ecc.). - Spiccato orientamento analitico, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare per priorità. - Flessibilità, capacità di lavorare in team cross-funzionali e buona autonomia operativa. - La conoscenza delle normative in materia di lavoro e fiscalità rappresenta un plus   Sede lavorativa: Milano (MI)

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12/06/2025
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