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Gruppo Florence s.p.a annunci per ruolo: Risorse umane

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Puglia, Lecce - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Risorse umane

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:   Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP     La risorsa, in quanto Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si occuperà delle seguenti attività: - individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; - collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; - collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; - collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento - redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); - collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; - collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); - eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; - Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.); - collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es. DVR, CPI, PE, DUVRI etc.); ·       predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati.   Requisiti richiesti:   ·       Laurea o diploma tecnico (e.g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); ·       Almeno 4/5 anni di esperienza; ·       Provenienza da contesti produttivi; ·       Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; ·       Ottima conoscenza del pacchetto Office; ·       Spiccate competenze organizzative e relazionali; ·       Capacità di lavorare in autonomia; ·       Orientamento al risultato e problem solving; ·       Disponibilità a frequenti trasferte.     Sede di lavoro: Puglia.  

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Nuovo!
22/11/2024

Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione – ASPP

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscana, Firenze - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Risorse umane

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:   Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione – ASPP   La risorsa, dopo una prima fase di affiancamento, andrà a ricoprire il ruolo di RSPP e si occuperà delle seguenti attività:   - individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; - collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; - collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; - collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento - redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); - collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; - collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); - eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; - Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.); - collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es. DVR, CPI, PE, DUVRI etc.); ·       predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati.   Requisiti richiesti:   ·       Laurea o diploma tecnico (e.g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); ·       Almeno 1/2 anni di esperienza come ASPP; ·       Preferibile provenienza dal settore produttivo; ·       Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; ·       Ottima conoscenza del pacchetto Office; ·       Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress; ·       Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi; ·       Orientamento al risultato e problem solving.   Sede di lavoro: Toscana.

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Nuovo!
22/11/2024

HR Business Partner

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscana, Firenze - Gruppo Florence s.p.a
Industria tessile/Abbigliamento
Risorse umane

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.   Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:  HR Business Partner   Riportando al Group Chief People & Organization Officer, la persona sarà il punto di contatto del business e valuterà le esigenze HR nelle seguenti aree: sviluppo del talento, cultura aziendale, progettazione organizzativa, retribuzione e gestione del personale, guidando le soluzioni appropriate in queste aree. Responsabilità: - Recruiting sia per profili operativi che impiegatizi; - Gestione in autonomia delle attività di onboarding per il personale neo-assunto; - Gestione in autonomia della redazione di tutta la documentazione necessaria all'assunzione e al successivo percorso lavorativo del dipendente; - Supporto nella gestione dei principali processi HR (performance evaluation process, salary review process ecc.); -  Gestione in autonomia delle attività di back office del dipartimento; -  Supporto nella progettazione di percorsi formativi e gestione operativa dell'attivazione e lo svolgimento;  - Supporto nella gestione del contenzioso e delle relazioni sindacali a livello di plant;   - Partecipazione a iniziative e progetti inerenti alle tematiche aziendali più attuali (es. Diversity and Inclusion, Talent Development, Work-life balance ecc.).   Requisiti: - Laurea preferibilmente in discipline umanistiche, economiche o giuridiche; - Esperienza di almeno 5 anni come HRBP in contesti strutturati; - Competenze HR a 360° su tutte le principali aree di riferimento della funzione (recruiting, sviluppo, compensation and benefit, performance analysis, costo del lavoro, etc); - Capacità di interloquire su più livelli; - Dinamicità e proattività; - Capacità spiccata di fare squadra; -  Richiesta disponibilità alle trasferte   Sede di lavoro: valutiamo candidati provenienti da tutta Italia.    

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Nuovo!
22/11/2024