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Trouvez votre emploi avec Gruppo Florence s.p.a

HR Cost Controller

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Lombardie, Milano - Gruppo Florence s.p.a
Industrie du textile
Autre

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/a:   HR Cost Controller   A supporto del Cost Controlling Manager, la risorsa si occuperà di supportare il team in tutte le attività legate alla gestione e al monitoraggio dei costi HR:   Pianificazione e budgeting: - Partecipare alla pianificazione della forza lavoro, prevedendo i costi associati alle future esigenze di personale. - Collaborare alla predisposizione del budget HR annuale, dei forecast periodici e degli scenari di costo, contribuendo attivamente alla definizione delle assunzioni previste e delle dinamiche salariali. - Utilizzo dello strumento gestionale Open Budget (Zucchetti) per l'elaborazione e l'analisi degli scenari da confrontare.   Analisi e controllo dei costi del personale: - Elaborare e monitorare mensilmente i costi del personale a conclusione del ciclo payroll. - Garantire la quadratura dei costi tra dati contabili, cedolini e forecast. - Produrre reportistiche periodiche dettagliate, individuando scostamenti rispetto al budget e supportando l'adozione di eventuali azioni correttive.   Reporting e KPI: - Redigere report mensili e dashboard con analisi approfondite, a supporto delle decisioni strategiche. - Analizzare e ottimizzare i processi di reporting e monitoraggio della forza lavoro, automatizzando ove possibile le attività ripetitive. - Garantire la qualità e l'affidabilità della base dati presente nei sistemi HR per la parte di propria responsabilità, attraverso controlli costanti e aggiornamenti coerenti con le informazioni disponibili.   Requisiti richiesti: - Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o discipline affini. - Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli HR Controlling o Payroll, maturata in contesti strutturati o consulenziali. - Familiarità con processi di budgeting, reporting finanziario e gestione del costo del lavoro. - Conoscenza base (o forte interesse ad acquisirla) di software gestionali HR e tool di analisi dati (Zucchetti, Excel avanzato, Power BI, ecc.). - Spiccato orientamento analitico, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare per priorità. - Flessibilità, capacità di lavorare in team cross-funzionali e buona autonomia operativa. - La conoscenza delle normative in materia di lavoro e fiscalità rappresenta un plus   Sede lavorativa: Milano (MI)

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Nouveau!
12/06/2025

Product Manager – sostituzione maternità

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Émilie-Romagne, Parma - Gruppo Florence s.p.a
Industrie du textile
Production/Opérations

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.   Per Parmamoda, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:   Product Manager – sostituzione maternità   Guidare il processo di sviluppo dei prodotti dal ricevimento del figurino da parte del Brand Cliente alla realizzazione dei capi, coordinando e monitorando l'avanzamento delle varie attività di progettazione, prototipia e campionario.   Principali attività: ·       Gestire le relazioni con l'Ufficio Stile e con l'Ufficio Merchandising del brand assegnato, per il passaggio delle informazioni relative alla collezione; ·       Codificare a sistema i materiali, i modelli e tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo del capo di abbigliamento; ·       Verificare le distinte base del campionario prima della messa in produzione; ·       Gestione dell'acquisto dei materiali per la produzione; ·       Collaborare con la Modelleria e la Sartoria di Campionario per lo sviluppo dei prodotti assegnati; ·       Monitorare tutte le attività connesse allo sviluppo degli articoli di prototipia e campionario, per assicurare il rispetto del planning di collezione e le indicazioni ricevute dall'Ufficio Stile dei brand assegnati; ·       Seguire le tendenze del mercato ed analizzare la concorrenza, per essere sempre pronti a proporre soluzioni efficaci al Cliente   Requisiti: ·       Diploma di Scuola secondaria Superiore, preferibilmente in ambito moda ·       Esperienza pregressa all'interno di un Ufficio Prodotto in ambito moda di qualche anno ·       Conoscenza fluente della lingua inglese e francese ·       Spiccate capacità di problem solving e time management ·       Sviluppate competenze comunicative ·       Buona conoscenza del Pacchetto Office ·       Attenzione ai dettagli e precisione ·       Ottime competenze relazionali e di teamwork ·       Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero   Sede di lavoro: Parma.

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Nouveau!
12/06/2025

CSR and Supply Chain Qualification Assistant

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscane, Firenze - Gruppo Florence s.p.a
Industrie du textile
Comptabilité/ Finance/Banque
Nouveau!
11/06/2025

Ufficio Campionario - Ricami a macchina

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Émilie-Romagne, Carpi - Gruppo Florence s.p.a
Secteur Manufacturier
Autre

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per NBM, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Addetto Ufficio Campionario - Ricami La figura, inserita all'interno di un ricamificio industriale, specializzato nella realizzazione di ricami per brand di abbigliamento di lusso, si occuperà di garantire lo sviluppo efficiente e puntuale del campionario, nel rispetto degli standard qualitativi, delle tempistiche di collezione e degli obiettivi progettuali.   Principali attività assegnate - Interfacciarsi con i diversi reparti interni ed esterni per assicurare il corretto avanzamento delle attività di campionario, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche previste. - Coordinarsi con le figure di Campionario e di sviluppo Commerciale per assicurare un flusso costante e strutturato di informazioni sui progetti in corso, supervisionando la pianificazione e la logistica delle attività di sviluppo. - Analizzare e verificare le informazioni ricevute, identificando eventuali criticità e attivandosi tempestivamente per risolverle in sinergia con i team coinvolti. - Collaborare alla supervisione dell'intero processo di sviluppo dei prototipi e dei campioni, assicurandone l'allineamento con il planning di sviluppo e le linee guida ricevute, intervenendo in modo efficace per garantire l'avanzamento dei lavori.   Requisiti: - Ottima conoscenza tecnica del tessuto e del ricamo; - Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress; - Proattività e dinamicità; - Precisione e forte attenzione ai dettagli; - Flessibilità e capacità di adattamento. - Ottima conoscenza del pacchetto Office.   Sede di lavoro: Carpi (MO)

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Nouveau!
11/06/2025

Sarti/e di Campionario

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Piémont, Torino - Gruppo Florence s.p.a
Industrie du textile
Production/Opérations
Nouveau!
11/06/2025

Senior CAD Specialist

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscane, Prato - Gruppo Florence s.p.a
Couturier et mode
Production/Opérations

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.  Per Antica Valserchio, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:     Senior CAD Specialist   La figura ricercata si occuperà di gestire la realizzazione degli elaborati Cad, rispettando la pianificazione convenuta con il proprio Responsabile e di monitorare l'avanzamento del lavoro.   Principali attività:  Gestire in autonomia il processo di realizzazione dei CAD, garantendone la realizzazione nei tempi, nelle quantità e negli standard qualitativi definiti: - Acquisire le specifiche per l'elaborazione dei cad; - Pianificare la produzione dei CAD onde determinare la data di evasione; - Gestire l'avanzamento della produzione dei CAD; - Monitorare gli scostamenti tra pianificato e consuntivato segnalare eventuali problematicità provvedendo di concerto con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico  alla soluzione del problema; - Relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento del settore di responsabilità fornendo opportune analisi.   Requisiti:  - Diploma nel settore tessile/Moda oppure Laurea Ambito Tessile/Moda/Disegno - Precisione, attenzione ai dettagli, e problem solving - Buone competenze relazionali e di teamwork - Dinamicità e flessibilità - Disponibilità ad effettuare trasferte - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni - Conoscenza cad tessile preferibilmente CAD Penelope    Sede di lavoro: Montemurlo (PO)

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Nouveau!
10/06/2025

Sarto/a di Campionario - Abbigliamento in Pelle

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscane, Terrafino - Gruppo Florence s.p.a
Industrie du cuir et de la chaussure
Production/Opérations
Nouveau!
10/06/2025

Industrial Controller

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscane, Firenze - Gruppo Florence s.p.a
Secteur Manufacturier
Comptabilité/ Finance/Banque

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/a: Industrial Controller   A supporto del Controlling Manager, la risorsa si occuperà dell'esecuzione delle attività operative e progettuali assegnate al team e sarà responsabile del loro completamento accurato e tempestivo. Il ruolo prevede l'esecuzione e il supporto, per tutte le Divisioni del perimetro assegnato, delle attività riguardanti:   - Chiusure di periodo gestionali e l'analisi degli scostamenti rispetto al budget, monitorando i flussi di dati tra i vari applicativi e intervenendo sugli aspetti di criticità; - Monitoraggio dell'evoluzione del fatturato, dell'ordinato cliente e della produzione, nell'ottica di verificare il rispetto di quanto pianificato in sede di budget e forecast; - Redazione di reportistica e analisi ad hoc richieste dal management o dai fondi d'investimento; - Controllo delle operazioni volte a garantire la correttezza della gestione e della valorizzazione dei magazzini; - Analisi, revisione e la definizione di processi e di procedure aziendali, collaborando a stretto contatto con i diversi dipartimenti coinvolti; - Sviluppo di progetti innovativi, l'introduzione di nuovi strumenti di reportistica e/o di business intelligence.   Requisiti Richiesti:   - Laurea magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale; - Esperienza di 4/5 anni nel controlling industriale e/o finanziario di aziende del settore moda (preferibilmente); - Buona conoscenza della lingua inglese; - Buona conoscenza di MS Excel e SAP S/4HANA.; - Approccio analitico al dato; - Proattività e autonomia nell'analisi e nell'interpretazione dei fatti aziendali; - Capacità di creare rapporti interfunzionali sinergici.   Sede di lavoro: Firenze (FI).

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Nouveau!
10/06/2025

Reporting & Consolidation Manager

Gruppo Florence s.p.a
Italia, Toscane, Firenze - Gruppo Florence s.p.a
Industrie du textile
Comptabilité/ Finance/Banque

  Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/a:    Reporting & Consolidation Manager      A supporto dell' Head of Corporate Controlling, la risorsa sarà responsabile del: - coordinamento, pianificazione e consolidamento delle attività di closing e reporting mensili, trimestrali e annuali per tutte le Società controllate (italiane ed estere) - Predisposizione del Reporting Consolidato mensile, trimestrale e annuale. - Predisposizione dei prospetti informativi periodici per gli Stakeholder e per illustrare la presentazione dei dati al CFO - Fungere da coordinatore nei confronti di tutte le singole divisioni e controllate (italiane e estere) in materia di valutazione dei magazzini, con attenzione agli aspetti amministrativi, finanziari e gestionali. - Elaborare informative di dettaglio di poste contabili e strategiche a livello di holding definendo trasversalmente le linee guida per le attività finance e procedure di closing per controlling.   Requisiti Richiesti: - Laurea magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale; - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Fnancial Controller, preferibilmente Corporate; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Indispensabile la conoscenza di Tagetik e MS Excel. Sarà un plus la conoscenza di SAP FI-CO e Power BI. - Approccio analitico al dato; - Proattività e autonomia nell'analisi e nell'interpretazione dei fatti aziendali; - Capacità di creare rapporti interfunzionali sinergici.   Sede di lavoro: Firenze (FI).    

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Nouveau!
10/06/2025
3
2
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