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Sarti/e di Campionario - Capospalla

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Lombardy, Bulciago - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Production

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei Brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Emmegi, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di:   Sarti/e di campionario   Le persone lavoreranno a stretto contatto con il team di progettazione e modellistica, contribuendo alla trasformazione delle idee creative dei Brand Clienti in capi finiti di alta qualità.   Responsabilità e attività: - Realizzazione di prototipi e campioni sartoriali, seguendo le indicazioni tecniche e stilistiche della Modelleria; - Interpretazione accurata dei cartamodelli e delle schede tecniche; - Utilizzo di diverse tecniche di cucitura, per garantire un risultato conforme agli elevati standard qualitativi aziendali; - Collaborazione con Modellisti/e e Tecnici/Tecniche dei Clienti per apportare eventuali modifiche ai campioni; - Verifica della vestibilità e delle finiture del capo, segnalando eventuali migliorie; - Gestione delle attrezzature sartoriali, garantendo la loro corretta manutenzione e uso; - Conoscenza e selezione dei materiali tessili più appropriati in base alle specifiche del progetto.   Requisiti - Esperienza di almeno tre anni nel ruolo di sarta campionarista nel settore moda; - Ottima conoscenza delle tecniche sartoriali e di confezione, sia a mano sia con macchinari industriali; - Capacità di lettura e interpretazione di cartamodelli e schede tecniche; - Conoscenza dei diversi tessuti e della loro lavorazione; - Precisione e attenzione ai dettagli; - Capacità di problem solving per adattare il processo di confezione alle esigenze progettuali; - Buone doti relazionali per lavorare in team; - Flessibilità e capacità di gestione del tempo per rispettare le scadenze; - Passione per la moda ed orientamento alla qualità.   Sede di lavoro: Bulciago (LC)

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20/11/2024

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Apulia, Lecce - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Human Resources

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:   Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP     La risorsa, in quanto Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si occuperà delle seguenti attività: - individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; - collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; - collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; - collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento - redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); - collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; - collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); - eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; - Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.); - collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es. DVR, CPI, PE, DUVRI etc.); ·       predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati.   Requisiti richiesti:   ·       Laurea o diploma tecnico (e.g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); ·       Almeno 4/5 anni di esperienza; ·       Provenienza da contesti produttivi; ·       Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; ·       Ottima conoscenza del pacchetto Office; ·       Spiccate competenze organizzative e relazionali; ·       Capacità di lavorare in autonomia; ·       Orientamento al risultato e problem solving; ·       Disponibilità a frequenti trasferte.     Sede di lavoro: Puglia.  

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19/11/2024

Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione – ASPP

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Tuscany, Firenze - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Human Resources

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:   Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione – ASPP   La risorsa, dopo una prima fase di affiancamento, andrà a ricoprire il ruolo di RSPP e si occuperà delle seguenti attività:   - individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; - collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; - collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; - collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento - redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); - collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; - collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); - eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; - Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.); - collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es. DVR, CPI, PE, DUVRI etc.); ·       predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati.   Requisiti richiesti:   ·       Laurea o diploma tecnico (e.g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); ·       Almeno 1/2 anni di esperienza come ASPP; ·       Preferibile provenienza dal settore produttivo; ·       Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; ·       Ottima conoscenza del pacchetto Office; ·       Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress; ·       Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi; ·       Orientamento al risultato e problem solving.   Sede di lavoro: Toscana.

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19/11/2024

Responsabile Ufficio Campionario e Back Office Commerciale - Ricami

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Emilia-Romagna, Carpi - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Production

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per NBM Ricami, Divisione appartenente al Gruppo e specializzata in lavorazioni intermedie, nello specifico ricami, siamo alla ricerca di un/a:   Responsabile Ufficio Campionario e Back Office Commerciale - Ricami       La persona, dopo una prima fase di affiancamento e formazione, si occuperà delle seguenti attività: ·       interfacciarsi con i diversi reparti interni ed esterni per garantire un giusto svolgimento delle attività di campionario in ordine di qualità e timing. ·      supportare e gestire le relazioni con gli uffici dei brand clienti per il passaggio delle informazioni relative ai progetti in lavorazione, supportandoli nella gestione delle tempistiche, logistica o altre esigenze. ·       eseguire controlli di distinte base per identificare e risolvere le discrepanze di pertinenza. ·       monitorare tutte le attività connesse allo sviluppo degli articoli di prototipia e campionario, rispettando il planning di collezione e le indicazioni ricevute.     Requisiti richiesti: •                    Diploma di scuola secondaria superiore in ambito tessile e moda; •                    Preferibile breve esperienza nel settore ricami; •                    Ottima conoscenza del Pacchetto Office; •                    Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus; •                    Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress; •                    Proattività e dinamicità; •                    Precisione e forte attenzione ai dettagli; •                    Flessibilità e capacità di adattamento.       Sede di lavoro: Carpi (MO). Si offre iniziale contratto a tempo determinato.

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19/11/2024

HR Business Partner

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Tuscany, Firenze - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Human Resources

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.   Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:  HR Business Partner   Riportando al Group Chief People & Organization Officer, la persona sarà il punto di contatto del business e valuterà le esigenze HR nelle seguenti aree: sviluppo del talento, cultura aziendale, progettazione organizzativa, retribuzione e gestione del personale, guidando le soluzioni appropriate in queste aree. Responsabilità: - Recruiting sia per profili operativi che impiegatizi; - Gestione in autonomia delle attività di onboarding per il personale neo-assunto; - Gestione in autonomia della redazione di tutta la documentazione necessaria all'assunzione e al successivo percorso lavorativo del dipendente; - Supporto nella gestione dei principali processi HR (performance evaluation process, salary review process ecc.); -  Gestione in autonomia delle attività di back office del dipartimento; -  Supporto nella progettazione di percorsi formativi e gestione operativa dell'attivazione e lo svolgimento;  - Supporto nella gestione del contenzioso e delle relazioni sindacali a livello di plant;   - Partecipazione a iniziative e progetti inerenti alle tematiche aziendali più attuali (es. Diversity and Inclusion, Talent Development, Work-life balance ecc.).   Requisiti: - Laurea preferibilmente in discipline umanistiche, economiche o giuridiche; - Esperienza di almeno 5 anni come HRBP in contesti strutturati; - Competenze HR a 360° su tutte le principali aree di riferimento della funzione (recruiting, sviluppo, compensation and benefit, performance analysis, costo del lavoro, etc); - Capacità di interloquire su più livelli; - Dinamicità e proattività; - Capacità spiccata di fare squadra; -  Richiesta disponibilità alle trasferte   Sede di lavoro: valutiamo candidati provenienti da tutta Italia.    

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18/11/2024

Junior Production Planner

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Tuscany, Pisa - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Production

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Giuntini, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a:  Production Planner Junior  Scopo della figura professionale è dare supporto ad un Senior Planner nel pianificare ed organizzare le attività di produzione commissionate a Laboratori Esterni.    Principali attività: - organizzare e pianificare le attività produttive, in base alle date di consegna concordate coi Clienti e tenendo conto dei tempi di lavorazione e di approvvigionamento. - assegnare le commesse di lavoro ai laboratori, negoziando prezzi e tempi di consegna - verificare che l'avanzamento della produzione corrisponda a quanto pianificato - in caso di criticità che potrebbero incidere sulla qualità o sui tempi della produzione, segnalare il problema al Senior Planner o al Responsabile dell'Area, perché vengano messe in campo tempestivamente le misure correttive del caso - inserire i dati nell'ERP - analizzare e migliorare i KPI inerenti alle attività produttive - partecipare alla ricerca di nuovi laboratori all'insegna del miglioramento dei costi e del servizio. Requisiti: - Proattività e flessibilità - Capacità di relazione e spirito di squadra - Capacità organizzative - Problem solving - Buona conoscenza di Excel - Buona conoscenza della lingua inglese   Sede di lavoro: Peccioli (PI).

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15/11/2024

Sustainability and Compliance Specialist

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Tuscany, Pisa - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Other

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Giuntini, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una: Sustainability and Compliance Specialist Responsabilità: - Supportare l'implementazione delle strategie centrali in ambito sostenibilità - Verificare il mantenimento dei processi e procedure implementati - Coordinare attività in loco (e.g. audit di terze parti / Brand: audit per certificazioni di sistema/prodotto) - Segnalare tempestivamente evoluzioni nella catena di fornitura (e.g. nuovi laboratori inseriti in fase di prototipia / campionario, laboratori non più utilizzati, ...) - Supportare la raccolta dati per la rendicontazione ESG (e.g. Report di Sostenibilità) - Allineare il centro su progetti specifici in ambito ESG richiesti / proposti dai Brand e supportarne l'implementazione locale ove necessario (e.g. piattaforme di tracciabilità delle commesse) - Garantire la corretta gestione in ambito rifiuti - Supportare il team centrale per eventuali progetti locali in ambito ambiente / energia - Preferibile Conoscenza e capacità di implementare/sviluppare certificazioni di sistema, principalmente SA8000 e gradita 45001/14001/9001 per supporto area CSR e CERTIFICATIONS - Gestione portali monitoraggio filiera produttiva esterna/ non conformità e azioni correttive - Supporto al team ESG anche nelle altre aree di CLIMATE CHANGE e REPORTING   - Per la COMPLIANCE: Monitoraggio Performance Materia Prime e Prodotto finito – testing materie prime e prodotto finito – monitoraggio richieste brand e normativa in base agli standard volontari e cogenti. - Contatto con fornitori e brand per supporto Transiction Certificate e Vendor Declaration. - Due diligence test materie prime - Due diligence test prodotto finito (processo di Manufacturing) - Quality assurance e technical audit on site (Divisione e Supply Chain) - Upstream Supply chain materie prime - Tracciabilità transiction certificate e vendor declaration Requisiti: - Ottima padronanza della Lingua Inglese - Si predilige la provenienza dal settore moda - Esperienza nel ruolo Sede di lavoro: Peccioli (PI). Disponibilità a trasferte in Italia ed Estero.

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15/11/2024

Modellista Abbigliamento - Capospalla

Gruppo Florence s.p.a
Italy, Tuscany, Pisa - Gruppo Florence s.p.a
Textile production
Production

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Giuntini, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:                                                                                 Modellista Abbigliamento - Capospalla La figura si dovrà occuperà di progettare e sviluppare i modelli creati dall'Ufficio Stile dei Brand Clienti, per garantire la qualità e l'accuratezza dei prodotti finiti.   Responsabilità e attività - Progettare e sviluppare modelli per le nuove collezioni di abbigliamento, in collaborazione con il team di Product management e assicurando coerenza con le linee guida stilistiche - Adattare i modelli ai diversi tessuti - Risolvere problemi tecnici legati alla realizzazione dei capi - Garantire qualità, tenendo conto dei tempi di prototipia e di produzione. - Utilizzare software di modellazione e disegno tecnico per realizzare schemi dettagliati - Collaborare con l'Ufficio Stile dei Clienti per tradurre le idee creative in modelli praticabili - Effettuare prove di fitting e apportare modifiche ai modelli in base ai feedback ricevuti - Mantenere aggiornate le conoscenze sulle tendenze del settore e le nuove tecnologie di produzione.   Requisiti ·        Diploma in Modellistica o titolo equivalente. ·        Esperienza pregressa nel ruolo di Modellista, preferibilmente in aziende di Alta Moda ·        Ottima conoscenza di software di progettazione come Adobe Illustrator, CAD e Gerber ·        Capacità di lavorare in team e di gestire scadenze serrate ·        Attenzione ai dettagli e forte senso estetico ·        Buona conoscenza delle tecniche di confezione e dei materiali tessili   Sede di lavoro: Peccioli (PI)  

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15/11/2024
4
3
2
1
TOTAL 32

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